Il valore aggiunto del sistema

Software AspecI sistemi ad energia rinnovabile o di cogenerazione per l'ottimizzazione ed il risparmio energetico, sono stati per anni l'unica soluzione possibile per il raggiungimento di un primo traguardo in termini di riduzione dei consumi e quindi dei costi di approvvigionamento energetico per le imprese.

Eppure, per rimanere competitivi in un mondo globalizzato, oggi è di nuovo forte la necessità di abbattere ulteriormente una spesa che sempre più incide sul valore complessivo della produzione industriale.

Spesa che richiede una soluzione innovativa, ovvero integrando i sistemi presenti in un unico sistema intelligente che si auto-gestisce automaticamente, sia sulle specifiche esigenze energivore della singola azienda, sia in base alle informazioni acquisite in tempo reale dai suoi processi produttivi, con una dinamica di autoapprendimento nel tempo per un'efficienza sempre maggiore.

Affidarsi ad Aspec Industry significa:

  • Ottimale integrazione delle fonti rinnovabili non programmabili con quelle programmabili.
  • Riduzione dei consumi reali dal 30% al 60%.
  • Autosufficienza e continuità elettrica di tutto o parte dello stabilimento produttivo, protezione delle micro, mini e grandi interruzioni, protezione totale dai black-out.
  • Dimensionabilità su misura per potenze superiori ai 150 kW.
  • Produzione e gestione di energia elettrica per il processo produttivo, acqua calda/fredda, vapore olio diatermico, acqua surriscaldata, aria calda fino a 200° per il processo e la climatizzazione dell'ambiente, aria compressa.
  • Riduzione dei costi del personale adibito al controllo e alla gestione delle energie e dei macchinari correlati, poichè tutto viene gestito automaticamente e in modo efficiente dall'intelligenza artificiale.
  • Ottimizzazione della dissipazione di calore e della vendita di energia elettrica in rete garantendo il riconoscimento di certificati bianchi CAR e qualifica SEU con riduzione degli oneri generali.
  • Creazione dell'ambiente ottimale di lavoro per i nuovi macchinari di industria 4.0

Vantaggi economici, energetici, ambientali

‚á™